Venezia vanta una grande storia del profumo, nel XVI secolo infatti è proprio a Venezia che nasce il concetto di moderno profumo inteso come miscela liquida.
La serenissima ebbe un ruolo centrale nella produzione di profumi grazie alle carovane navali che permettevano ai mercanti di raggiungere porti del Mediterraneo orientale dove arrivavano preziose essenze, spezie e materie prime necessarie per la produzione di fragranze di grande qualità.
“Profumo e Personalità è un viaggio alla scoperta del nostro senso dell’ olfatto e del modo in cui un profumo può rappresentarci”
L’esperienza, della durata di circa due ore, si svolge in navigazione e consiste in una prima fase immersiva in cui i nostri maestri profumieri spiegano come si compone la piramide di una fragranza ed interagiscono con i partecipanti facendo fare loro una serie di annusi che li porterà ad individuare quali sono le proprie preferenze olfattive.
A questo punto, sempre sotto la guida degli esperti, si procederà alla composizione e personalizzazione del proprio profumo che ogni partecipante potrà portare con sé come ricordo di questa esclusiva esperienza.
